Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.
Comau
|
Comau (COnsorzio MAcchine Utensili), azienda del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles, è dal 1973 leader a livello globale nel settore dell’automazione industriale. Nel 2007 ha fondato la sua Academy, con l’intento di formare i nuovi talenti a promuovere il cambiamento, grazie al supporto del digitale. All’interno di questo incubatore di innovazioni, nel 2018 nasce e.DO™ Experience, la piattaforma educativa che utilizza il robot e.DO per promuovere un approccio pragmatico non-convenzionale e stimolante alla didattica, sia scolastica che extra-scolastica.
e.DO™ è un piccolo robot modulare e open-source, flessibile ed interattivo, sviluppato da Comau per stimolare la creatività e la partecipazione attiva degli allievi durante l’apprendimento di materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) o per affiancare chiunque voglia esplorare e approfondire il mondo della Robotica, acquisendo in modo nuovo e divertente competenze d’utilizzo o di programmazione di un robot.
|
|
Fondazione Luigi Clerici ha attivato il suo e.DO Learning Center ufficiale, un ambiente di apprendimento innovativo, nel quale gli studenti dagli 8 ai 19 anni, possono usare e.DO per approfondire materie curriculari (come le STEM) oltre che sviluppare competenze digitali, Soft Skills e apprendere i principi della cultura d’impresa.
e.DO Learning Center è un luogo di formazione per scoperta, stimolante e coinvolgente, dove gli studenti devono affrontare sfide grazie della programmazione con un linguaggio a blocchi di e.DO e contemporaneamente mettere in gioco le loro abilità e conoscenze didattiche!
Il primo e.DO Learning Center si trova a Milano, in via Montecuccoli 44/2 (MM Bande Nere) e presto quest’esperienza sarà replicata in altre città della Lombardia come Bergamo e Lecco, nelle sedi della Fondazione Luigi Clerici. Ambienti innovativi, destrutturati e creativi accompagneranno il divertimento della scoperta. L’e.DO Learning Center accoglie presidi, insegnanti, studenti e anche genitori dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie di tutto il territorio nazionale per condividere con loro la bellezza di imparare, appassionandosi.
|